Uno dei supercibi moderni è l'avocado. Gli avocado sono un'ottima fonte di grassi sani non saturi e ricchi di proteine.

L'avocado è un alimento base nella dieta di molte persone e, oltre ad essere un frutto delizioso , può anche avere un sacco di benefici

Probabilmente il vantaggio più noto degli avocado è la loro bontà grassa, che è eccezionale per la pelle e i capelli.

avocado benefici per la salute

Benefici del consumo di Avocado

I grassi sani aiutano il tuo corpo a raccogliere i benefici di altri cibi sani nella tua dieta. "I grassi sani polinsaturi e monoinsaturi, come quelli presenti nell'avocado, aiutano ad aumentare l'assorbimento delle vitamine liposolubili A, D, K ed E", afferma Mia Syn, MS, RDN , dietista dietista registrato.

Le vitamine presenti nell'Avocado

"La vitamina K è importante per la coagulazione del sangue, mentre la vitamina E aiuta a proteggere cellule, tessuti e organi dai danni dei radicali liberi."

questo significa che aggiungere un po 'di avocado alla tua insalata o raccogliere le cose verdi insieme alla salsa sono due modi semplici e gustosi per raccogliere la bontà di tutti i nutrienti all'interno del tuo piatto.

L'Avocado riduce lo stress

Gli esperti affermano che l'avocado aiuta a ridurre lo stress. Questo perché il frutto verde contiene magnesio, il che può apportare benefici significativi alla salute mentale.

"La carenza di magnesio è stata associata a livelli più elevati di stress, ansia e difficoltà di rilassamento, che sono gli ingredienti chiave per dormire bene la notte", ha affermato il dott. Raj Dasgupta , professore di medicina polmonare e del sonno presso l' Università della California del sud .

Aiuta a mantenere una buona vista

Un altro vantaggio del consumo di avocado è nel prevenire problemi alla vista.  In uno studio pubblicato per la rivista Investigative Ophthalmology & Visual Science, i ricercatori hanno dimostrato che alcuni dei carotenoidi o dei pigmenti trovati negli avocado sono efficaci nel prevenire la cataratta, un problema comune alla vista.

L' avocado contiene anche circa il 40% dell'apporto giornaliero raccomandato di fibre.

avocado fonte di vitamine

Proprietà nutrizionali

Una porzione di avocado (circa mezzo frutto medio - 83,5 g) ha 213 calorie e ha un denso valore nutrizionale di 20 vitamine e minerali tra cui vitamina K, acido folico, vitamina C, potassio, vitamine B5, B6 ed E. Non ha colesterolo o sodio

Lascia un commento

Accedi


← Precedente

Avocado alla mediterranea

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx