avocado siciliano biologico comprarlo

Contiene 20 nutrienti

L'Avocado è un frutto ricco di nutrienti che svolge un ruolo importante nelle diete sane, contribuendo con quasi 20 vitamine, nutrienti e fitonutrienti. Inoltre, gli avocado sono un'ottima fonte di grassi monoinsaturi sani, sono privi di colesterolo e hanno livelli naturalmente bassi di zucchero e sodio. 

Perché è importante la densità dei nutrienti?  Gli alimenti ricchi di nutrienti ti danno il maggior numero di nutrienti per il minor numero di calorie. 

Buono per il cuore

Gioca un ruolo nella gestione delle malattie coronariche.  Come parte di una dieta sana, gli avocado possono svolgere un ruolo nell'aiutare a gestire condizioni come il colesterolo alto nel sangue, un fattore di rischio per le malattie cardiache. Questi effetti sono principalmente dovuti ai bassi grassi saturi di avocado e all'alto contenuto di grassi monoinsaturi e polinsaturi sani. Inoltre, poiché questo alimento integrale naturale ha un basso contenuto di sodio e una fonte di potassio, gli avocado possono aiutare a proteggere dall'ipertensione, dalle malattie cardiache e dall'ictus. 

Una porzione di avocado da 75 g (1/2 avocado) contiene quasi 14 g di grassi "buoni", circa 8,6 mg di sodio e 390 mg di potassio.

Grassi sani

Un'eccellente fonte di grassi monoinsaturi sani. Il corpo ha bisogno di grassi in quanto sono vitali per una buona salute. C'è stato un costante aumento della popolarità dell'aggiunta di fonti vegetali sane di grassi come l'avocado a diete ben bilanciate. Ovunque trovi grasso, saranno presenti tutti e tre i tipi di grasso: monoinsaturi, polinsaturi e saturi, ma solo in quantità diverse. Negli alimenti vegetali come l'avocado, la maggior parte dei grassi è di tipo sano: 70% di grassi monoinsaturi e 15% di grassi polinsaturi. Mezzo avocado contiene 15 g di grassi monoinsaturi e 3 g di grassi polinsaturi.

I grassi sani aiutano a trasportare importanti vitamine liposolubili come la vitamina A ed E e coloranti pigmenti carotenoidi come il beta-carotene. 

avocado siciliano bio fibbre

Buona fonte di fibre

L'avocado è una buona fonte di fibre alimentari. Esistono due tipi di fibra: solubile e insolubile. La fibra solubile può aiutare a ridurre il riassorbimento del colesterolo nell'intestino, mentre la fibra insolubile come quella che si trova negli avocado mantiene regolari i movimenti intestinali. Le persone, che consumano diete ricche di fibre, hanno meno probabilità di avere costipazione. La fibra può anche svolgere un ruolo nella gestione del peso: mangiare pasti ricchi di fibre può farti sentire più pieno più velocemente e ridurre la quantità che mangi.

Mangiare ½ porzione di avocado ti darà circa 4 g di fibre, che è il 13% della quantità giornaliera raccomandata.

Ricco di antiossidanti

Vitamine C ed E per la normale funzione immunitaria, cerebrale e nervosa. Madre Natura ha dato agli avocado una forte capacità antiossidante per aiutare a prevenire che i grassi sani negli avocado diventassero rancidi troppo rapidamente. Gli antiossidanti negli avocado includono le vitamine C ed E che sono ben note per contribuire alla riduzione della stanchezza, delle normali funzioni immunitarie, cerebrali e del sistema nervoso e offrono protezione dai danni dei radicali liberi e altro ancora. Gli avocado contengono anche altri composti antiossidanti e antinfiammatori naturali chiamati fenolici. 

Mezzo avocado (75 g) contiene i seguenti nutrienti antiossidanti: 

  • 2,02 mg di vitamina C (5% RDI per vitamina C)
  • 1,25 mg di vitamina E (12% di RDI per vitamina E)
  • 64 mg di acido gallico equivalenti (GAE) di antiossidanti fenolici totali

Salute degli occhi

I carotenoidi nell'avocado possono proteggere i tuoi occhi. Gli avocado possono proteggere i tuoi occhi. In primo luogo, i colori vibranti degli avocado provengono da pigmenti carotenoidi naturali che sono importanti per la salute degli occhi. Inoltre, la ricerca indica che i grassi sani negli avocado aiutano il corpo ad assorbire i carotenoidi che prevengono le malattie dalla dieta e aiutano la loro conversione in vitamina A, necessaria per la normale riproduzione, visione e funzione immunitaria. Inoltre, il consumo di avocado con insalate o salsa aumenta la disponibilità di carotenoidi a più riprese, il che può aumentare i potenziali benefici per la salute come la vista. Guacamole qualcuno? 

mangiare Avocado Sicilia bio

Combattere la fatica 

Contenere le vitamine del folato B, B6 e niacina più vitamina C per energia. Con la stanchezza, l'esaurimento e la mancanza di energia che sono un grido comune di molti adulti affaticati e stressati, mangiare una dieta varia, sana ed equilibrata contenente nutrienti che combattono la fatica come quelli che si trovano negli avocado può dare al tuo motore la spinta necessaria.

Gli avocado sono una buona fonte di vitamina B6 e folati (30% e 41% dell'apporto raccomandato di un adulto medio, rispettivamente per ½ avocado) e sono una fonte di niacina e vitamina C, che aiutano a combattere la stanchezza e fatica. La vitamina C aiuta anche ad assorbire il ferro dagli alimenti, il che può anche supportare un aumento di energia.

Pieno di folati

Essenziale durante la gravidanza e per le future mamme. L'alimentazione materna svolge un ruolo cruciale nella fertilità, nello sviluppo fetale, negli esiti della nascita e nella composizione del latte materno. Le prove indicano che gli avocado possono essere un alimento nutrizionale unico per le donne in gravidanza e in allattamento in quanto sono una buona fonte di folati e contengono fibre, grassi monoinsaturi e antiossidanti liposolubili.

L'avocado è un'importante fonte dietetica di folati, che è vitale per una crescita e uno sviluppo sani, in tutte le fasi della vita, in particolare per i bambini, ed essenziali durante la gravidanza per uno sviluppo fetale sano. Una porzione di avocado (75g o circa ½ di un avocado) contribuisce a 81,6 ug di folati, che rappresenta circa il 20% dell'assunzione giornaliera raccomandata di folati (RDI) di 400ug al giorno per le donne in età fertile.

Primo alimento perfetto per bambini

Il sapore, la consistenza e il contenuto nutrizionale ideali. La consistenza morbida e cremosa dell'avocado, il sapore neutro e l'eccellente contenuto nutrizionale lo rendono uno dei primi frutti freschi di cui puoi godere. Sono un'ottima fonte di calorie, ricchi di grassi sani e aiutano l'assorbimento di vitamine liposolubili (A, D, E e K) dagli alimenti consumati con loro. Inoltre, gli avocado sono privi di zucchero, pochissimi di sodio, contengono buone quantità di nutrienti per lo sviluppo, come acido folico, vitamina E e luteina, e sono privi di glutine.

Una porzione da ¼ di avocado ha 4 grammi di grassi insaturi, che sono noti per essere importanti per la normale crescita e sviluppo del sistema nervoso centrale e del cervello.

avocado comprarlo dove

Gestione del peso e del diabete di tipo 2

Supporta la perdita di peso, il controllo dell'appetito e della glicemia. La ricerca attuale dimostra i benefici degli avocado freschi nella gestione del peso e della sindrome metabolica (un gruppo di fattori di rischio che si verificano insieme e aumentano il rischio di malattia coronarica, ictus e diabete di tipo 2). 

Molti studi dimostrano i benefici del consumo regolare di avocado sul peso e sul diabete di tipo 2, tra cui una minore probabilità di sviluppare la sindrome metabolica, la perdita di peso incluso la perdita di chili in più intorno alla vita e un migliore controllo dell'appetito e della glicemia.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

II ficodindia (a...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx