I cetrioli biologici appartengono alla stessa famiglia di piante di zucca, zucca e anguria (la famiglia Cucurbitaceae).

Come l'anguria, i cetrioli biologici sono costituiti principalmente da acqua (95 per cento), il che significa che mangiarli in una calda giornata estiva può aiutarti a rimanere idratato. L'ideale sarebbe mangiare cetrioli tutto l'anno.

Con vitamina K, vitamine del gruppo B, rame, potassio, vitamina C e manganese, i cetrioli possono aiutarti a evitare carenze nutrizionali diffuse tra coloro che seguono una tipica dieta americana.

cetrioli

1. Proteggi il tuo cervello

I cetrioli contengono un flavonolo antinfiammatorio chiamato fisetina che sembra svolgere un ruolo importante nella salute del cervello. Oltre a migliorare la memoria e proteggere le cellule nervose dal declino correlato all'età, 1 fisetina è stata trovata per prevenire la progressiva memoria e difficoltà di apprendimento nei topi con malattia di Alzheimer.2

2. Ridurre il rischio di cancro

I cetrioli contengono polifenoli chiamati lignani (pinoresinolo, lariciresinolo e secoisolariciresinolo), che possono aiutare a ridurre il rischio di carcinoma mammario, uterino, ovarico e prostatico.3 Contiene anche fitonutrienti chiamati cucurbitacine, che hanno anche proprietà anticancro.

3. Combatti l'infiammazione

I cetrioli possono aiutare a "raffreddare" la risposta infiammatoria nel tuo corpo e studi sugli animali suggeriscono che l'estratto di cetriolo aiuta a ridurre l'infiammazione indesiderata, in parte inibendo l'attività degli enzimi pro-infiammatori

4. Proprietà antiossidanti

I cetrioli contengono numerosi antiossidanti, tra cui la nota vitamina C e il beta-carotene. Contengono anche flavonoidi antiossidanti, come la quercetina, l'apigenina, la luteolina e il kaempferolo, 6 che offrono ulteriori benefici.

5. Rinfresca il respiro

Posizionare una fetta di cetriolo sulle labbra  può aiutare a liberare la bocca dai batteri che causano cattivi odori. Secondo i principi dell'Ayurveda, mangiare cetrioli può anche aiutare a liberare il calore in eccesso nello stomaco, che si dice sia la causa principale dell'alitosi.

6. Gestire lo stress

I cetrioli contengono più vitamine del gruppo B, tra cui vitamina B1, vitamina B5 e vitamina B7 (biotina). Le vitamine del gruppo B sono note per alleviare i sentimenti di ansia e attenuare alcuni degli effetti dannosi dello stress.

7. Sostieni la tua salute digestiva

I cetrioli sono ricchi di due degli elementi di base necessari per una digestione sana: acqua e fibre. L'aggiunta di cetrioli al tuo succo o insalata può aiutarti a soddisfare l'ideale della quantità di fibra di cui il tuo corpo ha bisogno.

Se hai problemi con il reflusso acido, dovresti sapere che l'acqua potabile può aiutare a sopprimere i sintomi acuti del reflusso acido aumentando temporaneamente il pH dello stomaco; è possibile che i cetrioli ricchi di acqua possano avere un effetto simile. Le pelli di cetriolo contengono fibre insolubili, che aiutano ad aggiungere volume alle feci.

Questo aiuta gli alimenti a muoversi più rapidamente attraverso il tratto digestivo per una sana eliminazione.

8. Mantenere un peso sano

I cetrioli hanno pochissime calorie, ma fanno uno spuntino abbondante (una tazza di cetriolo affettato contiene solo 16 calorie). La fibra solubile nei cetrioli si dissolve in una consistenza gelatinosa nell'intestino, contribuendo a rallentare la digestione. Questo ti aiuta a sentirti sazio più a lungo ed è uno dei motivi per cui gli alimenti ricchi di fibre possono aiutare con il controllo del peso.

9.  la salute del cuore

I cetrioli contengono potassio, che è associato a livelli più bassi di pressione sanguigna. Un corretto equilibrio di potassio sia all'interno che all'esterno delle cellule è fondamentale per il corretto funzionamento del corpo.

Storia

Si pensa che i cetrioli siano originari dell'Asia meridionale e che fossero molto popolari in India. Alla fine si diffusero in Europa, dove per migliaia di anni furono usati per placare la sete.

Cetriolo telegrafo   questo è il cetriolo più popolare e viene coltivato sotto il vetro. È lungo, di solito circa 30-45 cm, ed è spesso avvolto individualmente in plastica. I cetrioli del telegrafo sono disponibili tutto l'anno, ma sono disponibili a scarseggiare febbraio, marzo e aprile

Cetriolo corto:   a volte sentirai questo chiamato cetriolo standard o tozzo. È corto e ha una superficie leggermente irregolare. Cresciuto al chiuso tutto l'anno, può essere coltivato anche all'aperto in estate. I cetrioli corti sono disponibili tutto l'anno, ma sono disponibili in quantità minore da maggio a settembre

Cetrioli libanesi:  I cetrioli libanesi hanno la pelle verde e la polpa bianca e sono relativamente piccoli con una lunghezza di circa 12-15 cm

Cetrioli di mela:  sono di colore giallo pallido con un diametro di circa 9 cm e circa 12 cm di lunghezza. È croccante come una mela e ha un sapore dolce molto delicato

Cetriolino:   sono molto piccoli, tra i 5-10 cm di lunghezza e sono coltivati ​​solo per il decapaggio.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

I benefici del...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx