Benefici e valori nutrizionale del cavolo Rapa

Il cavolo rapa biologico può essere consumato crudo o cotto. È possibile mangiarne tuberi e foglie perché entrambi sono ricchi di nutrienti e minerali come vitamina C, vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina K, rame, potassio (potassio), manganese, ferro, calcio ... Inoltre, contengono anche alti livelli di fibre, antiossidanti.

Migliora la digestione:

come il suo stretto cugino di cavolo, il cavolo rapa è una fonte estremamente ricca di fibre che è il "dio guardiano" del sistema digestivo, contribuendo a migliorare la peristalsi delle fibre. intestinale, prevenire la costipazione, ridurre l'indigestione, il gonfiore e aiutare l'apparato digerente a ricevere i nutrienti in modo ottimale.

cavolo rapa biologico

Aiuta a far perdere peso:

è un alimento adatto alla dieta per perdere peso perché il cavolo rapa contiene meno calorie, più fibre e sostanze nutritive.

Aumenta l'energia fisica

grazie al suo alto contenuto di potassio (potassio) che svolge un ruolo "unghia" nelle attività dei muscoli e dei nervi nel corpo, aiutandoci nell'attività fisica, respirazione, riflessi ... Un pasto con cavolo rapa sarà una fonte ideale di potassio, aiuta il corpo a svegliarsi, energia abbondante.

Regolazione della pressione arteriosa:

anche perché il cavolo rapa contiene molto potassio che funge da vasodilatatore, riducendo lo stress sul sistema cardiovascolare riducendo lo stress dei vasi sanguigni e delle arterie. Questo aiuta ad aumentare la circolazione, fornire ossigeno alle aree chiave, riducendo così i rischi cardiovascolari come infarto del miocardio, ictus ... Anche il potassio svolge un ruolo importante nella regolazione della sostanza. sciolto nel corpo.

la significativa riduzione del contenuto di ferro nel cavolo rapa aiuta ad aumentare i globuli rossi, prevenendo così l'anemia sideropenica. I sintomi dell'anemia sideropenica includono: debolezza, affaticamento, mal di testa, disturbi di stomaco, disorientamento ... L'abbondante calcio nel cavolo rapa aiuta anche l'organismo ad assorbire meglio il ferro.

Rinforzo osseo:

il cavolo rapa contiene molti manganesi, ferro, calcio, quindi fa bene alle ossa nel pomeriggio. È meglio prevenire l'osteoporosi quando si è giovani, quindi concentrarsi sugli alimenti ricchi di calcio.

Aiuta la Vista:

la radice di cavolo rapa è ricca di caroteni, in particolare il beta-carotene, che è un composto antiossidante, specialmente negli occhi, aiuta a prevenire la degenerazione maculare, previene o rallenta il processo di cataratta cristalli.

Aumento del metabolismo:

perché contiene molte vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo importante nella lavorazione degli enzimi (enzimi) nel corpo, supportando così il metabolismo nel corpo.

Prevenzione del cancro:

grazie al suo alto contenuto di sostanze fitochimiche, in particolare i glucosinolati, questa sostanza è considerata un antiossidante che aiuta a prevenire il cancro, in particolare il cancro al seno e alla prostata

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Benefici dei cetrioli...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx