La melanzana biologica è uno degli alimenti preferiti dai consumatori perchè ha valori nutrizionali davvero ottimi. Appartiene alla famiglia delle Solanacee, la stessa delle patate. Originaria dell’India, dove cresceva spontanea già più di 4000 anni fa, questo ortaggio intorno al 400 d.C. giunse in Italia. Contengono un basso contenuto calorico, molta acqua, fibbre, e, in misura minore, proteine, grassi e zuccheri.

Buono per il cuore

La Melanzana è Un alimento ricco di potassio che aiuta a stabilizzare il battito cardiaco. Inoltre, la melanzana è ricca di flavonoidi che riducono la quantità di colesterolo cattivo, aumentano la quantità di colesterolo buono per il corpo, che a sua volta riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

antiossidanti

La melanzana biologica è un ottimo alimento contro i radicali liberi. Protegge le cellule rallentando l'invecchiamento cellulare, oltre ad aiutare ad eliminare le tossine dal corpo.

Migliora la memoria

I fito-nutrienti nelle melanzane fanno bene alla salute mentale e cognitiva, aiutano ad eliminare le tossine, aumentano la circolazione del cervello, quindi è buono per la capacità di analizzare e mantenere la memoria.

Aiuta a perdere peso

La melanzana contiene fibra solubile, buona per la digestione. Inoltre, la melanzana contiene una quantità significativa di acqua, poche calorie e quindi una perdita di peso efficace.

Prevenire l'anemia

le melanzane sono ricche di ferro, aiutano a prevenire l'anemia. Inoltre svolgono un ruolo importante nello sviluppo degli eritrociti perché aiuta il metabolismo delle proteine.

Buono per gli occhi

La melanzana contiene antocianina - un composto solubile, buono per il sistema nervoso centrale, quindi previene la cataratta e gli occhi più chiari.

melanzana biologica

Aiuta a rafforzare le ossa

La melanzana contiene fenolo, aiuta le ossa forti a prevenire l'osteoporosi. Anche nelle melanzane contengono ferro e calcio - nutrienti essenziali, necessari per le ossa forti.

Previene la caduta dei capelli, capelli lucenti

La melanzana è ricca di vitamina B3, che aiuta i capelli a crescere in modo sano e contiene anche vitamina A che aiuta a trattenere l'umidità nei capelli e previene la caduta dei capelli.

Effetto diuretico

L'accumulo di acqua nel corpo per molte ragioni diverse: mestruazioni, menopausa, malattie cardiache, malattie renali, gravidanza ... quindi si dovrebbe usare l'effetto diuretico del succo di melanzane. Anche la ritenzione idrica nel corpo provoca sovrappeso, quindi dovresti usare l'acqua di melanzane ogni giorno!

Rafforza il sistema immunitario

Le melanzane possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. La presenza di antiossidanti, fito-nutrienti nelle melanzane è la ragione per cui la melanzana contribuisce a molti benefici per la salute.

Metodo Per un Buon Succo di Melanzana

Gli ingredienti includono 1 melanzana (160 g), 1 litro di acqua, limone (100 g).

Lavare le melanzane, tagliarle a fettine sottili. Spremi il succo di limone Portare l'acqua a ebollizione, quindi cuocere per 25 minuti, fino a quando è morbido. Spegni il fuoco per raffreddarlo, filtra il succo di melanzane, aggiungi il succo di limone e mescola bene, questa è la bevanda ideale che può essere utilizzata durante il giorno.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx