I mini peperoni biologici sono di piccole dimensioni, hanno una media di sette centimetri di lunghezza e hanno una forma allungata e uniforme che si assottiglia leggermente verso l'estremità senza gambo. I peperoni piccoli variano di colore dal giallo, rosso, arancione e la pelle è liscia, sottile, lucida e soda. La polpa si abbina anche al colore della pelle esterna ed è fresca e succosa. All'interno, c'è una cavità vuota con poco o nessun seme e alcuni lobi interni. I mini peperoni sono croccanti con un sapore delicato che è più dolce dei peperoni di dimensioni normali.

mini peperone

Valore nutrizionale

I mini peperoni contengono vitamina C, vitamina A, potassio e fibre.

Storia

I mini peperoni sono coltivati ​​negli stati costieri occidentali del Messico, nella Bassa California e in Florida. Oggi sono coltivati in tutto il bacino mediterraneo e possono essere trovati nei mercati degli agricoltori e negozi alimentari on line come Panierebio.com. In passato il peperone veniva utilizzato da Leonardo Da Vinci essiccato e pestato per le tinte dei suoi affreschi.

mini-sweet

Come si prepara

Lavare i mini peperoni e asciugarli. Tagliare a metà nel senso della lunghezza e rimuovere il nucleo piccolo, quindi preparare se necessario.

In alternativa, tagliare la parte superiore e rimuovere l'anima, lasciando il frutto intero e intatto pronto per il ripieno.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Grani Antichi...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx