Come fare una macedonia perfetta!

Le informazioni riportate in questa sezione hanno carattere generico e non hanno in alcun modo pretese scientifiche ne l'obbiettivo di sostituire il parere di specialisti

Vi sveliamo qualche trucco per una macedonia perfetta, gustosa e fresca, con la nostra frutta di stagione biologica!

Come prima cosa bisogna scegliere della frutta di stagione che è sempre la scelta migliore.
E’ importante che la frutta sia matura allo stesso modo e creare dei mix di colori e consistenze che renderanno il tutto più invitante e sfizioso!
Un consiglio che possiamo darvi è anche di tagliare la frutta di dimensione uguale e con la stessa forma, senza pezzi troppo grandi.
Un altro fattore che invece è importante e che forse non avete mai considerato è l’assenza di semi, noccioli e piccioli, per ottenere una macedonia dall’aspetto curato.
Ideale aggiungere della menta per profumarla e del succo di limone per evitare che la frutta si annerisca, o aggiungere della panna o topping di yogurt se preferite una macedonia cremosa e più sofisticata.
Dopo aver aggiunto lo zucchero (il 10% del peso totale della frutta) mescolate e riponete in frigo, possibilmente in un contenitore di vetro e prima di servirla lasciatela riposare a temperatura ambiente per 10 min.