Ricetta Riso primavera

Ricetta Riso primavera

Riso primavera, colorato e pieno di sapore. Questo risotto è perfetto per potervi gustare la primavera ad ogni forchettata! Da gustare anche nel periodo estivo per i colori dei condimenti!

Un piatto semplicissimo da realizzare e di sicuro successo!

INGREDIENTI per 4 persone

– 350 gr di riso Rosmarino fresco 1 rametto 200 gr di peperoni bio
Carota novella 2 medie 200 gr di pomodorini maturi bio 1 porro biologico
200 gr di fagiolini prezzemolo biologico sale e pepe q.b. Olio Extravergine di oliva 3 cucchiai

PREPARAZIONE

riso-primavera

Per prima cosa preparate la dadolata di verdure, sbucciate la carote e tagliatele a dadini, eliminate le estremità dei fagiolini, lavateli e tagliateli a cubetti. Tagliate a cubetti i peperoni precedentemente mondati e lavati, lavate i pomodori, pelateli e tritateli.
Lessate carote e fagiolini al dente in abbondante acqua salata (che terrete da parte per il risotto). Fateli saltare in padella con 1 cucchiaino d’olio per 5 minuti. Mettete peperone e pomodoro in una padella in cui avete scaldato un filo d’olio, il prezzemolo tritato ed un rametto di rosmarino precedentemente lavati, salate e pepate.
peperone 4porro-tritato

In un tegame nel frattempo fate soffriggere il porro tritato finemente con un filo d’olio finchè non si sarà ammorbidito.
Fate freddare e poi frullate i peperoni con i pomodori (magari lasciando qualche pezzetti di peperone intero) e tenete da parte i fagiolini e la carote.
cipolla-rosolatariso

Ponete il riso nel tegame con il porro, fate tostare alcuni minuti per far insaporire ed aggiungete l’acqua di cottura dei fagiolini e delle carote un mestolo alla volta. Continuate finchè il riso non sarà quasi cotto. A questo punto unite le verdure messe da parte e la salsa ai peperoni e mescolate.
Portate a cottura e servite il vostro riso primavera anche tiepido.

dal Blog di Cucina che ti passa

Acquista gli ingredienti della ricetta!

×
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!