Il peperone cornetto bio è un ortaggio molto usato in cucina per preparazioni salate.
Il peperone cornetto bio è anche ricco di vitamina C, molto più di quanto ne contengono gli agrumi, inoltre previene i radicali liberi. 
Si possono trovare peperoni cornetto rossi e verdi.
Il peperone conretto bio aiuta anche l'assorbimento del ferro e a rinforzare i muscoli.
Oggi vogliamo proporvi una delle ricette più buone con il peperone cornetto bio:

Peperoni cornetto al forno ripieni di carne

Ingredienti:

Preparazione:

1) Mettiamo la carne trita in una grossa ciotola. Uniamo il formaggio grattugiato, il sale, il pepe macinato e l’uovo intero. Mescoliamo tutti gli ingredienti finchè non saranno stati tutti assorbiti completamente. Copriamo e lasciamo insaporire.

2) Nel frattempo laviamo i peperoni cornetto. Eliminiamo la calotta e svuotiamo l’interno, delicatamente, da semi e coste bianche con un coltellino.

3) In una ciotolina mettiamo un dito scarso di olio extravergine; in un’altra ciotola, invece, mettiamo del pangrattato. Accendiamo il forno a 200*.

3) Con le dita o con l’aiuto di un pennellino da cucina spennelliamo con poco olio l’interno dei peperoni; riempiamoli, poi, fino all’orlo con il composto di carne, pigiando il ripieno con delicatezza. Spennelliamo con poco olio anche l’esterno dei peperoni, passiamoli nel pangrattato su tutti i lati e appoggiamoli, man mano, su una teglia con carta forno.

4) Inforniamoli, a metà altezza, in forno ben caldo e lasciamoli cuocere per almeno 30 minuti o fino a quando i peperoni non diventeranno così morbidi da poter essere infilzati facilmente. Sforniamoli e lasciamoli intiepidire.


Lascia un commento

Accedi


← Precedente

Pesche Biologiche

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx