L'uva black bio è una varietà molto succulenta, considerata tra le migliori e molto fruttifera.
L'uva black è quasi priva dai semi ed è perfetta anche per vini ad alta gradazione alcolica, essa infatti è molto ricercata.
Da noi puoi acquistare l'uva black magic bio con un solo click ed averla a domicilio!

Ecco una ricetta per voi:

Confettura di uva nera

Ingredienti per 600 gr:
1kg uva nera  
300gr zucchero

PREPARAZIONE

Per preparare la confettura di uva nera, assicuratevi di avere tappi nuovi e barattoli sanificati (seguendo le indicazioni del Ministero della Salute riportate in fondo alla ricetta). Quindi iniziate staccando gli acini dal grappolo, lavateli accuratamente sotto acqua corrente, scolateli e privateli dei semi interni aprendo ogni acino con un coltellino ed estraeteli a mano. Versate gli acini in una casseruola capiente e fateli sfaldare a fuoco medio per circa 20 minuti, avendo cura di rimestare. Una volta pronta, togliete dal fuoco e passate l’uva al passaverdure , estraendone così succo e parte della polpa.
Rimettete il tutto in casseruola, aggiungete lo zucchero, mescolate e fate cuocere a fiamma dolce finché non avrete raggiunto una temperatura pari a 108° (ci vorranno circa 20 minuti, consigliamo di utilizzare un termometro da cucina).
Trasferite la confettura ancora calda nei barattoli precedentemente sanificati aiutandovi con un imbuto per un lavoro più preciso (noi abbiamo usato barattoli da 300 g) e chiudeteli avendo cura di creare il sottovuoto (se il tappo al centro farà click-clack una volta che la confettura sarà raffreddata, significa che il sottovuoto non si è creato e la confettura non si può consumare). La vostra confettura di uva nera si potrà consumare dopo circa 2-3 settimane dalla realizzazione.

  • giu 3, 2020 Marina

    Devo dire che mi sono innamorata della vostra uva nera biologica!

Lascia un commento

Accedi


← Precedente

Albicocche bio

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx