Preparare materie prime:

  • Mango (1 kg). Dovresti scegliere frutta verde, appena colta, il piatto di mango migliore, agrodolce sarà più croccante e delizioso.
  • Spezie: tra cui peperoncino (2 frutti), aceto (300 ml), zucchero (500 g).
  • Un vassoio di ghiaccio.
  • Il rapporto tra gli ingredienti è il seguente: per 1 kg di mango, servono 500 g di zucchero, 300 ml di aceto, 2 peperoni cornetto.
  • Pentola , ottone, cestino , vaso di vetro, 

Inizia subito a preparare giovani manghi agrodolci:

Step 1:  Mango lavato, sbucciarlo per bene. Successivamente, scola bene e affetta.

Passaggio 2:  lavare i peperoncini, tagliare lo stelo e tagliarli. Puoi usare il peperoncino in polvere invece del peperoncino fresco.peperoncino

Passaggio 3:  preparare una pentola di acqua bollente e un secchiello del ghiaccio.

Quando bolle, aggiungi il mango a fette. Far bollire per circa 1 minuto, estrarre rapidamente il mango e versarlo immediatamente nella bacinella.

mango affettato

Immergi il mango con ghiaccio per circa 15 minuti (mantieni l'acqua sempre fredda come la prima volta in modo che il mango si raffreddi più a lungo). Quindi portare il mango nello scarico e drenare.

Passaggio 4:  mettere 300 ml di aceto in una pentola per far bollire, quindi versare 500 g di zucchero per scioglierlo. Cuocere fino a quando il composto non bolle di nuovo, spegnere il fuoco. Lasciare raffreddare completamente la soluzione di aceto.

mango agrodolce

Passaggio 5:  disporre il mango in un barattolo di vetro preparato. Aggiungi il peperoncino o la paprika a fette come preferisci.

Quindi, versare la soluzione di aceto nel barattolo di vetro coprire il mango. Chiudete il coperchio e mettetelo nel vano frigorifero per mangiare gradualmente.

Mango agrodolce

Dopo circa 3 giorni, puoi consumarlo Tuttavia, secondo l'esperienza personale, lo lasci entro 1 settimana, il piatto infonderà le spezie, quando mangiato sarà più delizioso.

Ricetta Vietnamita

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

PRODOTTI BIO ONLINE

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx