Cos'è la batata dolce?

Le batate dolci sono tuberi con il nome scientifico di Ipomoea batatas. Un albero è un rampicante con una foglia a forma di cuore o lobata. Il colore del bulbo varia dal viola al rosso al giallo pallido e bianco, a seconda della varietà, del tipo di terreno, del clima che cresce e dei minerali disponibili. Come suggerisce il nome, le batate dolci hanno un sapore naturalmente dolce e il loro sapore può essere migliorato quando sono cotte.

I benefici per la salute delle batate dolci 

sono molteplici aiutano a mantenere il peso forma, aumentano l'immunità alle malattie, regolano la digestione, trattare l'asma e la bronchite e controllare il diabete. Le patate dolci aiutano anche a curare le ulcere allo stomaco e alleviano il dolore da artrite.

Batata dolce americana

Valori nutrizionali nelle batate dolci

Come tutti sappiamo, le batate dolci contengono molti nutrienti, ma non tutti conoscono il valore nutrizionale delle patate dolci. I seguenti indicatori ti sorprenderanno.

Una batata dolce media contiene 77% di acqua, 20,1% di carboidrati, 1,6% di proteine, 3% di fibre e quasi nessun grasso.

Le batate dolci contengono anche molte vitamine e minerali come le vitamine A, C, B5, B6, E ... minerali come potassio, manganese e alcuni altri composti come acido clorogenico, antocianina, cumarina sono molto utili per la salute.

Riducono il rischio di costipazione, malattie gastrointestinali

Le batate dolci contengono un contenuto di fibre superiore e aminoacidi benefici per aiutare meglio il sistema digestivo, quindi la prevenzione lassativa e costipazione estremamente efficace.

Aiuta a prevenire l'influenza

Con abbondante vitamina C, mangiare patate dolci aiuterà le donne in gravidanza a prevenire efficacemente raffreddori e influenza. Inoltre, la quantità di ferro e vitamina D nelle batate dolci aiuta anche ad aumentare la resistenza, proteggendoti da batteri, virus che causano malattie.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Kale Cavolo Riccio

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx