Benefici dei pomodori biologici

I pomodori biologici sono ricchi di vitamine A, C, K, vitamina B6, potassio, acido folico, tiamina, magnesio, niacina, rame e fosforo, che sono essenziali per mantenere una buona salute. La cosa ancora migliore dei pomodori è che contengono pochissimo colesterolo, grassi saturi, sodio e calorie. Puoi mangiare pomodori crudi a sandwich con pane, insalate, salse, frullati e persino zuppe cotte. Ecco 9 vantaggi dei pomodori.

1. Migliora la vista

I pomodori bio sono un'ottima fonte di vitamine A e C che aiutano a prevenire la cecità e ad aumentare la vista. Uno studio recente ha scoperto che l'elevato contenuto di vitamina A del pomodoro può prevenire la degenerazione maculare, una malattia grave che può portare alla cecità. Inoltre, i pomodori riducono il rischio di cataratta. Nei pomodori contengono anche antiossidanti come licopene, luteina e zeaxantina.

pomodori

2. Prevenzione del cancro

Mangiare molti pomodori biologici può aiutare a combattere il cancro alla prostata. I pomodori bio possono anche aiutare a ridurre il rischio di una serie di altri tumori, come stomaco, polmone, cervice, palato, retto, colon, esofago e carcinoma ovarico grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti. soprattutto grazie all'alto contenuto di licopene presente nei pomodori. Gli effetti anticancro dei pomodori sono molto migliori quando si uniscono con olio d'oliva biologico.

3. Alleggerimento della pelle

I pomodori contengono licopene, un potente antiossidante che protegge la pelle dal sole e la rende meno sensibile ai raggi ultravioletti, una delle cause delle rughe della pelle. Strofinare la pasta di pomodoro sulla pelle ruvida aiuterà a stringere i pori, rigenerare e rassodare la pelle del viso.

4. Ridurre lo zucchero nel sangue

I pomodori biologici contengono pochissimi carboidrati, quindi aiutano a ridurre la glicemia. Alcuni studi hanno scoperto il ruolo degli antiossidanti nei pomodori per proteggere le pareti dei vasi sanguigni e dei reni, che sono spesso danneggiati dal diabete. I pomodori contengono anche cromo e fibre che aiutano a controllare lo zucchero nel sangue.

pomodori in serra

5. Aiutano a dormire bene

Buone fonti di vitamina C e licopene possono aiutarti a dormire meglio. Quindi, se hai problemi a dormire, aggiungi i pomodori alla tua dieta quotidiana con una ciotola di zuppa di pomodoro o frullato.

6. Combattono l'osteoporosi

I pomodori contengono vitamina K e calcio che aiutano a mantenere le ossa forti e aiutano combattere l'osteoporosi -causa di fratture e deformità ossee.

7. Curano le malattie croniche

Grazie a sostanze anti-infiammatorie come carotenoidi e bioflavonoidi, i pomodori possono ridurre il dolore cronico. Un programma di ricerca indica che bere un bicchiere di succo di pomodoro ogni giorno può ridurre i livelli ematici di TNF-alfa, un killer infiammatorio. I pomodori sono buoni per le persone con malattie cardiovascolari e Alzheimer.

8. Buono per i tuoi capelli

Grazie alle vitamine e al ferro che aiutano i capelli danneggiati e senza vita a diventare più lucenti. Inoltre, i pomodori sono acidi che possono bilanciare il pH nei capelli. Se hai la forfora e il cuoio capelluto pruriginoso, applica il succo di pomodoro fresco sui capelli e sul cuoio capelluto dopo lo shampoo e risciacqua con acqua fredda o calda dopo 4-5 minuti. Non usarlo troppo spesso perché l'acidità dei pomodori può seccare i capelli.

9. Aiuta a perdere peso

Se stai cercando di perdere qualche chilo, devi avere i pomodori nella tua dieta quotidiana perché è povero di grassi e non contiene colesterolo. Puoi mangiare pomodori crudi.

Fresco, essiccato, in umido, macinato o succo, aggiungi i pomodori alla tua dieta quotidiana e raccogli tutti i benefici per la salute che porta.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Avocado Siciliano dove...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx