Il cavolo verza biologico è ricco di vitamina C. Inoltre, il cavolo può anche fornire alcuni antiossidanti, che hanno un ruolo importante sul corpo umano.

Il cavolo verza è una varietà di cavolo chiamata Brassica Oleracea ed appartiene alla famiglia delle crucifere

Antinfiammatorio e analgesico

Come una medicina, il cavolo verza può non solo alleviare i sintomi del dolore articolare, ma anche prevenire e curare il mal di gola causato dall'influenza.

Pertanto i pazienti con artrite possono spesso mangiare cavoli. Allo stesso tempo, per prevenire l'influenza del mal di gola, puoi mangiare più cavolo.

antibiotico

Il succo di cavolo può curare mal di gola, bronchite, raucedine, prevenzione di infezioni batteriche, infezioni da tigna. L'applicazione di cavolo sulla pelle può curare bolle e punture di insetti.

Cura la costipazione

Se soffri di stitichezza, aggiungi il cavolo verza alla tua dieta quotidiana. Perché contiene molta fibra, una sostanza particolarmente buona per il sistema digestivo. Quindi il cavolo è un alimento efficace per la costipazione.

cavolo verza

Prevenzione del cancro al seno

Gli studi dimostrano che mangiare il cavolo può aiutare a ridurre il rischio di diversi tipi di cancro, incluso il cancro al seno. Questo perché il cavolo contiene  sostanze come i fitoestrogeni che sono capaci di contrastare l’insorgenza di tumori sopratutto quelli che si formano nella prostata e nella mammella che spesso sono dati da un mal funzionamento dell’attività ormonale.

Gli esperimenti dimostrano che questa sostanza riduce il tasso di cancro al seno. In Polonia, in media, le donne mangiano circa 12 kg di cavolo all'anno.

Elimina le tossine

Questo perché il cavolo contiene vitamina C e zolfo - due nutrienti essenziali che aiutano l'organismo a eliminare le tossine.

Uccide i batteri e riduce il prurito

Se qualcuno soffre di malattie della pelle, non dimenticare di aggiungere il cavolo al tuo menu giornaliero. Il cavolo contiene una grande quantità di zolfo e l'effetto principale è quello di uccidere i batteri e ridurre il prurito.

Riduci lo stress, ti fa sentire felice

Questo vegetale contiene triptofano, un componente di proteine, un componente chimico che può calmare i nervi e promuovere la produzione di serotonina, che è un ormone felice.

Inoltre, il selenio non è solo un oligoelemento, ma funziona anche per migliorare le tue emozioni.

Perdere peso

Il cavolo è un'ottima scelta per le persone che stanno perdendo peso. Una tazza di cavolo cotto contiene solo 33 calorie. Pertanto, puoi mangiare un sacco di cavolo per evitare di avere fame.

Mangiare cavolo può aiutarti a non ingrassare e ad evitare carenze.

Rafforzare il sistema immunitario

Il cavolo è ricco di vitamina C. Inoltre, il cavolo può anche fornire alcuni antiossidanti, incluso un ruolo importante sul corpo umano, come la vitamina E e la pre-vitamina A (β -carotene).

Questi antiossidanti possono proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi e possono promuovere gli aggiornamenti delle cellule.

Ridurre le malattie cardiovascolari

Il cavolo riduce il colesterolo nel sangue, riduce il rischio di aterosclerosi, insufficienza coronarica, infarto del miocardio e ictus.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Ricetta Peparelle...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx