Frittata di verdure di carciofi e cavolo nero

Un pasto semplice e veloce senza carne, questa frittata di verdure con carciofi e cavoli viene servita al meglio con una semplice insalata verde e pane croccante.

INGREDIENTI


Procedimento

  1. Lavare il cavolo; scolare i carciofi. Tritare il cavolo e i carciofi in pezzi di dimensioni ridotte, sufficienti per 1 tazza ciascuno. Grattugiare il pecorino romano.
  2. In una ciotola media, sbatti insieme le uova, il latte e il  sale kosher fino a quando non saranno completamente combinati. Mescolare il formaggio, i carciofi e il pepe macinato fresco.
  3. Metti una padella in ghisa asciutta a fuoco medio. Quando è caldo, aggiungi il cavolo e cospargi con un po 'di sale. Far rosolare con 1/4 di tazza d'acqua fino a quando saranno teneri, circa 2 minuti. Rimuovi il cavolo dalla padella e aggiungilo al composto di uova.
  4. Abbassa il fuoco. Aggiungere l'olio d'oliva e ruotare la padella per ricoprire. Versare il composto di uova e verdure e distribuire le verdure in modo che siano a livello. Se necessario, agitare la padella per uniformare le uova. Cuocere la frittata a fuoco basso per circa 10 minuti, fino a quando la parte inferiore è impostata ma la parte superiore è ancora leggermente colata.
  5. Per finire la frittata, posiziona la padella sotto una griglia preriscaldata fino a quando non diventa dorata, per circa 2-3 minuti. Lasciare raffreddare per almeno 5 minuti, quindi rimuovere in un piatto e tagliare a fette per servire. (La frittata può anche essere servita a temperatura ambiente o fredda.)

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Tortini di carote e...