Benefici della Carrubba per la salute:

la carruba contiene molti benefici per la salute, che a seconda di come viene preparata la pianta, possono essere usati come rimedio naturale per problemi di salute umana. Il frutto è composto da tre parti diverse; la buccia esterna, l'endosperma nutritivo e il seme interno.

carrubbe bioLe carrube sono ricche di proteine, contengono vitamine essenziali e sono un'alternativa salutare alla maggior parte degli snack. Le carrube sono benefiche in quanto:

  • Contengono tannini ricchi di acido gallico.
  • L'acido gallico offre benefici antiallergici, antisettici e antibatterici.
  • Ricco di fibre insolubili.
  • Buona fonte di vitamina E.
  • Contiene tiamina (vitamina B), riboflavina (vitamina B2), niacina (vitamina A), alfa-tocoferolo ed ergocalciferolo (vitamina D2).
  • Pieno di antiossidanti e fitonutrienti.
  • Alto contenuto di potassio e magnesio.
  • Senza glutine.
  • Senza caffeina.
  • 100% naturale senza prodotti chimici o conservanti.

albero carrubboAiuta a digerire:

mangiare regolarmente carrube può aiutare nella gestione della salute dell'apparato digerente. I tannini presenti nelle carrube possono aumentare l'efficacia di alcune sostanze (enzimi) che aiutano a regolare il processo di digestione. Inoltre, la carruba offre potenti benefici anti-virali che forniscono al corpo antiossidanti essenziali. Gli alimenti ricchi di tannini sono spesso raccomandati per il trattamento della diarrea in quanto riducono la produzione di acido e combattono i disturbi correlati.

Combatte l' Osteoporosi:

la carruba è ricca di fosforo e calcio, il che significa che può aiutare nella lotta contro il disturbo dell'osteoporosi. È stato anche raccomandato per i bambini che hanno avuto disturbi della poliomielite, a causa degli alti livelli di calcio e acido gallico.

Regola i livelli di zucchero nel sangue:

gli esperti affermano che le carrube contengono fibre che aiutano naturalmente a regolare i livelli di zucchero nel sangue (utile per le persone che soffrono di diabete). Come prodotto di fibra insolubile (che contiene pinitolo, un tipo di inositolo), la carruba aiuta a legare l'acqua nel tratto digestivo, migliorando la salute del tratto intestinale e regolando la glicemia. 

Benefici della polvere di carruba

La polvere di carruba è naturalmente povera di grassi, tuttavia ha un contenuto di zucchero più elevato rispetto alla polvere di cacao. Può effettivamente aiutarti a rimanere più pieno più a lungo grazie al suo alto contenuto di fibre: solo due cucchiai di polvere di carruba contengono 5 grammi di fibra, che è il 20% della dose giornaliera raccomandata di fibra! Le fibre sono importanti nella dieta quotidiana per il corretto funzionamento del corpo e dell'intestino.

Curiosità

I semi della pianta di carrubo venivano usati nell’ antichità per misurare il peso delle gemme.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Benefici della Feijoa...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx