La feijoa biologica siciliana appartiene alla famiglia delle piante delle Myrtaceae ed è originario del Brasile e dell'Uruguay. I Feijoas possono essere considerati clima caldo o subtropicale. 

Valore nutrizionale

Il frutto La feijoa  ha buoni livelli di vitamina C (50mg / 100mg di carne) e fibre alimentari. Un frutto fornirà il 23% del fabbisogno giornaliero di un adulto.

Analisi tipica per 100 grammi di feijo appena raccolti.

Energia

180kj / 45 Cal

Fibra alimentare

4g

Vitamina C

30mg

Potassio

140-180mg

Calcio

5mg

Magnesio

7 mg

Ferro

0.1mg

zuccheri

10g

Proteina

0.4-0.7g

Grasso

Gusto

Descriverne il gusto è piuttosto impegnativo. Molti li paragonano a guaiave o mele cotogne. Ma il loro sapore complesso porta anche a fragole e ananas, con una consistenza granulosa simile a una pera, e un pizzico di menta.

Come si Mangia

Può essere mangiato con un cucchiaino esattamente come un kiwi. Può essere consumato direttamente o aggiunto alle macedonie, utilizzato come condimento per gelati o altri dessert, trasformato in chutney o aggiunto ai frullati.

Come si Conservano

I feijoas devono maturare  a temperatura ambiente. Puoi accelerare il processo di maturazione inserendoli in un sacchetto di carta per alcuni giorni con una mela o una banana. Una volta maturi, sono morbidi e profumati e dovrebbero essere consumati presto. Il frutto non è l'unica prelibatezza di questa pianta: i vistosi fiori rosso vivo danno vita a insalate o tronchi di cioccolato.

La feijoa biologica siciliana è un frutto esotico siciliano

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Benefici Annona...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx