Cosè il polline d'api

Il polline d'api apporta innumerevoli benefici alla salute è il cibo dell'ape giovane ed è composto per circa il 40% da proteine. È considerato uno degli alimenti più completi della natura. Contiene quasi tutti i nutrienti richiesti dall'uomo. Circa la metà delle sue proteine ​​è sotto forma di aminoacidi liberi che sono pronti per essere utilizzati direttamente dall'organismo. Tale proteina altamente assimilabile può contribuire in modo significativo al proprio fabbisogno proteico.

polline d'api

Benefici del polline d'api

Ecco i 3 motivi principali per aggiungere Polline di api alla tua dieta quotidiana:

  1. Pelle: lenisce e calma la pelle e favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle (meno rughe e imperfezioni).
  2. Energia: il polline d'api con la sua gamma completa di nutrienti e proteine ​​ti fa andare avanti tutto il giorno e aiuta a combattere la fatica.
  3. Digestione - Oltre ad essere un alimento completo, il polline d'api ha enzimi per sostenere la digestione e trarre il beneficio dalla dieta che stai mangiando.

Studi sul polline d'api

Uno studio svedese ha concluso che l'uso terapeutico del polline d'api può ridurre significativamente l'infiammazione e il gonfiore della prostata. Si ritiene che siano le sostanze ormonali naturali contenute nel polline d'api che aiutano a sostenere il sistema urinario e riproduttivo maschile. 

Alcuni ricercatori hanno suggerito che gli uomini dovrebbero assumere polline d'api dopo i 30 anni per aiutare a prevenire l'insorgenza di disturbi alla prostata. 

È stato anche scoperto che il polline d'api riduce notevolmente i sintomi della menopausa per le donne. 

Uno studio condotto in Germania ha rivelato che l'uso quotidiano del polline d'api è un modo naturale eccellente per abbassare il colesterolo senza effetti collaterali riscontrati nei farmaci sintetici.

Polline api siciliano bio

Polline d'api prodotto in Sicilia

Il Polline siciliano Biologico è suggerito come antifatica, per combattere la depressione, disturbi del colon e come antibatterico. Dose giornaliera suggerita: 1/2 cucchiaio della prima colazione con bevande calde  non eccitanti, tipo camomilla, o in aggiunta allo yogurt. È importante se ingerito puro che il polline sia ben masticato o anche da sciogliere lentamente sotto la lingua. Viene prodotto in ambiente incontaminato nelle campagne SICILIANE, territorio privo di agricolture intensive e insediamenti industriali.

Come mangiare il polline d'api 

Ti consigliamo di iniziare con un cucchiaino da 1/4 al giorno e di arrivare fino a un cucchiaino da dessert al giorno. Il polline d'api può essere aggiunto al cibo, molti dei nostri clienti lo integrano sui loro cereali a colazione. Alcuni lo aggiungono a yogurt, frullati o gelati.

Curiosità

Anche Ippocrate, il medico greco vissuto nel 300 a.C. e considerato il padre della medicina moderna, sosteneva già 2.500 anni fa la validità del polline come medicinale naturale.

Le api sono l'unico insetto al mondo a produrre cibo che gli umani possano mangiare.

Un'ape può volare 24 km in un'ora ad una velocità di 15 mph. Le sue ali battono 200 volte al secondo o 12.000 battiti al minuto.

Un alveare in estate può avere da 50.000 a 80.000 api.

Un'ape deve raccogliere il nettare da circa 2 milioni di fiori per fare 1 chilo di miele. 

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

PERCHE COMPRARE...

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx