Cosè lo Zucchero Rapadura

Lo zucchero Rapadura è prodotto semplicemente dal succo di canna da zucchero coltivata biologicamente è composto da succo di zucchero intero essiccato, macinato per creare uno zucchero granulare molto fine che può essere sostituito in rapporto 1: 1 con zuccheri raffinati. Poiché non è stato cotto a fuoco alto e la melassa non si separa dallo zucchero La melassa stessa è ricca di ferro, calcio e magnesio, ha un basso indice glicemico  ed è anche ricca di potassio e selenio, ha un valore nutrizionale molto alto, a differenza degli zuccheri raffinati che non ne hanno.

Lo zucchero di  Rapadura è prodotto biologicamente e non contiene sostanze chimiche o agenti antiagglomeranti, il processo artigianale tradizionale prevede l'ebollizione del succo e il costantemente mescolare per ore fino a quando non si addensa. Questo procedimento fa si che lo zucchero mantenga inalterate i propri valori nutrizionale e assuma un gusto delizioso, con un sottile sapore e colore di caramello.

zuccheri

Tabella nutrizionale e calorie

Fatti di nutrizione per 1 unità (20 g)
potere 70 calorie
carboidrati 18, 15 g
zucchero 17, 94 g
proteine 0 g
grassi 0 g
Grasso saturo 0 g
Grasso monoinsaturo 0 g
Grasso polinsaturo 0 g
colesterolo 0 mg
fibre 0 g
sodio 7 mg
potassio 65 mg

Lo Zucchero rapadura è completamente composto da carboidrati, senza la presenza di proteine ​​e grassi.

I benefici per la salute dello zucchero Rapadura Biologico

La canna da zucchero è ricca di vitamine, minerali, enzimi, fibre e fitonutrienti che aiutano il corpo a digerire i suoi zuccheri naturali. I minerali necessari per digerire lo zucchero sono calcio, fosforo, cromo, magnesio, cobalto, rame, ferro, zinco e manganese. Rapadura contiene anche vitamine A, C, B1, B2, B6, niacina e acido pantotenico, che agiscono in sinergia con i minerali per nutrire il corpo.

I polifenoli sono presenti anche nella canna da zucchero naturale. I polifenoli sono fitonutrienti che hanno potenti proprietà antiossidanti e numerosi benefici per la salute. I polifenoli, le vitamine e i minerali presenti nella canna da zucchero aiutano a rallentare l'assorbimento degli zuccheri e prevengono il forte aumento dei livelli di zucchero nel sangue associati allo zucchero raffinato.

Come usare  Rapadura

È semplice! Usalo al posto dello zucchero in rapporto 1: 1. Usa Rapadura per migliorare il cibo e le bevande di tutti i giorni, è un dolcificante usalo per cucinare e cuocere al forno.

Lascia un commento

Accedi


Categorie

← Precedente

Sedano biologico...