Sedano biologico: 8 benefici per la salute 

Di solito le persone mangiano solo gambi di sedano, tuttavia sia le foglie che i semi di sedano possono essere mangiate e portano molti benefici.

Ad esempio, le foglie di sedano possono essere fritte o trasformate in zuppe. I semi di sedano hanno molti vantaggi speciali come aiutare a ridurre l'infiammazione, combattere i batteri patogeni.

1. Ridurre il colesterolo

Il sedano biologico beneficia del potere di abbassare il colesterolo, aiuta a migliorare e mantenere la salute del cuore. 

Il sedano contiene un composto unico chiamato 3-n-bytylphthalide (BuPh), che è stato segnalato per aiutare a ridurre i lipidi nel sangue. Inoltre, il sedano contiene ancora molti altri composti che gli scienziati stanno studiando.

In un esperimento condotto dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Singapore, i topi sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi per 8 settimane. I topi che hanno usato l'estratto di sedano hanno mostrato livelli lipidici nel sangue significativamente più bassi rispetto al gruppo di controllo che non ha ricevuto l'estratto di sedano.

2. Ridurre l'infiammazione

Il sedano biologico contiene antiossidanti e polisaccaridi noti per avere effetti antinfiammatori, in particolare antiossidanti flavonoidi e polifenolici. Queste sostanze supportano la salute generale, in particolare per l'invecchiamento combattendo i danni dei radicali liberi, che spesso causano infiammazioni nel corpo. L'infiammazione è spesso la causa di malattie croniche come il cancro, il cuore, l'artrite e alcune altre malattie.

I ricercatori hanno identificato più di 10 diversi tipi di antiossidanti che hanno portato benefici del sedano tra cui acido fenolico come acido caffeico e acido ferulico, oltre a flavaolo come la quercetina. Queste sostanze rendono il sedano utile nel trattamento di una serie di gravi condizioni infiammatorie come dolori articolari, artrite, gotta, reni, infezione del fegato, disturbi della pelle, sindrome dell'intestino irritabile, infezioni del tratto urinario.

3. Prevenire e curare l'ipertensione

L'estratto di semi di sedano biologico ha proprietà che aiutano a ridurre la pressione sanguigna - uno dei fattori di rischio per la malattia coronarica, una causa di morte in molti paesi industrializzati.

I benefici dei semi di sedano includono la capacità di controllare la pressione alta nelle persone con malattie croniche. I semi contengono molti estratti di acqua esano, metanolica ed etanolica che migliorano la circolazione, riducono l'infiammazione e aiutano a controllare la pressione sanguigna.

4.Trattamento dei reumatismi

L'estratto di sedano contenente l'85% di 3NB è efficace nel trattamento dell'artrite e del dolore muscolare.

5. Perdere peso

I benefici per la salute del sedano includono anche la perdita di peso. Bere succo di sedano prima dei pasti regolarmente può aiutarti a perdere peso. Questo perché il sedano è molto povero di calorie, ma è molto facile portare sazietà grazie al suo alto contenuto di fibre. Pertanto, può aiutare a ridurre l'eccesso di cibo e aiutarti a perdere o mantenere il tuo peso ideale senza avere fame

6. Prevenire le infezioni del tratto urinario

il sedano aiuta a ridurre l'acido urico e stimola la produzione di urina. Questo è utile per combattere le infezioni batteriche nel tratto digestivo e negli organi riproduttivi. Simile ai mirtilli rossi, il sedano funziona anche per prevenire infezioni del tratto urinario, disturbi della vescica, problemi ai reni e persino cisti sugli organi riproduttivi.

7. Anti-infezione

I semi di sedano sono stati usati per secoli come erboristeria con effetti antibatterici. Un rapporto pubblicato sulla rivista Pharmacology mostra che il sedano contiene speciali ingredienti antibatterici trovati nei suoi semi.

Quando si utilizza l'estratto di sedano nel corpo, può pulire in modo significativo e ridurre la crescita dei batteri. Questo può essere applicato per aumentare l'immunità e combattere le infezioni.

8. Il succo di sedano aiuta a schiarire la pelle

I minerali benefici nel succo di sedano come calcio, potassio, selenio, magnesio, aiutano a stimolare la pelle per aumentare la luminosità, migliorare l'effetto della pelle opaca e opaca.

Altri benefici

Il sedano è un antiossidante che è buono e possono essere utilizzate tutte le parti di sedano, inclusi semi, radici e foglie. Mangiare sedano regolarmente aiuta ad evitare malattie ai reni, al pancreas, al fegato e alla cistifellea, neuriti, costipazione, asma, pressione sanguigna, pube e ascite, affaticamento mentale, acidosi , anemia, obesità e tubercolosi e salute dentale.

Lascia un commento

Accedi


← Precedente

Erba Santolina

Product added to the cartx
Product deleted from the cartx